Tavolo e sedie Abigail di ThirdKind e Office of Tangible Space

17 Gennaio 2024 / Sedie, Tavoli / 0 Comments /

Cole Bennett e Rob Bezrutczyk sono veri esperti nella progettazione di mobili, lo fanno da tempo in quanto fondatori di ThirdKind Studio e anche tramite collaborazioni che vantano con nomi come Bjarke Ingels Group, adidas, Egg Collective, Cartier, addirittura Google.

Otto anni dopo, iniziano a produrre i primi mobili con il proprio marchio occupandosi di tutto, dalla progettazione alla realizzazione. Il primo pezzo della linea si chiama Abigail Set e include un tavolo e sedie coordinate.

Nascono con l’aiuto di Office for Tangible Space che rende i mobili sia accessibili che sostenibili, così al design si aggiungono due sfumature ulteriori. Divertente la storia dietro al progetto. Cinque anni prima, infatti, un cliente chiamato Abigail aveva chiesto a Office for Tangible Space di creare un set da pranzo personalizzato. Era stato incaricato ThirdKind Studio e il progetto era piaciuto così tanto che ora viene prodotto per il mercato.

Tutti i pezzi della linea sono in compensato certificato FSC, con materiale proveniente da foresta gestita in modo responsabile. Il processo produttivo ridure gli scarti e la gestione intera di tutte le fasi abbassa i costi e permette di offrire prezzi più accessibili.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento