Porcellane di Arita al Fuorisalone 2016

8 Aprile 2016 / Oggettistica / 0 Comments /

porcellane-arita-salone-mobile-2016

Le porcellane Arita partecipano al Fuorisalone 2016 nel contesto di un evento che racconta l’arte insita in ogni pezzo delle sue collezioni. L’appuntamento è in Brera, più precisamente al Brera Site di via delle Erbe 2, a Milano.

Si tratta di uno degli eventi più interessanti in programma in città nel corso del Salone del Mobile 2016, in corso dal 12 al 17 Aprile, perché darà l’occasione di avvicinarsi a creazioni raffinatissime che approderanno nientemeno che al Rijksmuseum di Amsterdam subito dopo, dove saranno esposte dal 22 Aprile al 9 Ottobre.

Ad essere esibite saranno le nuove porcellane cinesi di Arita nella interpretazione moderna che ne hanno dato alcuni designer internazionali chiamati a rivisitarle. Tra gli altri ci sono Carole Baijings e Stefan Scholten.

Varrà proprio la pena fare un salto alla settimana del design milanese per ammirarle da vicino e scoprirne la squisita fattura sposata a forme contemporanee. Nel caso non possiate partecipare, ecco un assaggio nella nostra gallery.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento