Phone-brella, un ombrello per usare lo smartphone

19 Aprile 2016 / Oggettistica / 0 Comments /

phonebrella_01

Phone-brella ha un nome che svela molto ma non dice tutto: si tratta di un’idea del design al servizio della tecnologia, anzi del modo in cui usiamo oggi la tecnologia, essenzialmente attraverso lo smartphone.

phonebrella_02

Per rendere la vita più facile a chi tiene le mani perennemente occupate sullo schermo dello smartphone, persino mentre cammina, ecco che KT ha ideato l’ombrello con un manico che non necessita di mani per essere sorretto, perché si aggancia al polso e rimane al suo posto.

Così le mani restano libere per chattare, pubblicare uno status, condividere una foto o rispondere ad un messaggio. È un’idea molto utile soprattutto per chi deve consultare le mappe sullo smartphone quando si sposta senza conoscere la città e ha bisogno di farsi guidare da un navigatore.

phonebrella_03

Essendo dotato di grip, il manico dell’ombrello non scivola e rimane in posizione lasciando entrambe le mani completamente libere. E visto che in primavera le piogge improvvise sono frequenti, non c’è stagione migliore per procurarsi l’ombrello definitivo. Che, tra l’altro, ha vinto il 2015 Red Dot Award nella categoria Design Concept per l’idea innovativa.

phonebrella_04

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento