Il side table Corbel di Capella Design

10 Ottobre 2023 / Tavoli / 0 Comments /

Design accessibile? Sì, grazie. Ma non pensate ai soliti oggetti tristi e brutti che hanno tutta l’aria di arrivare dritti dall’ospedale. L’idea di Capella Design è molto diversa. È davvero design. Si chiama Corbel ed è un tavolino regolabile che si usa di fianco alla poltrona, al divano o al letto.

Lo studio con sede a Vancouver ha voluto unire funzionalità e stile alle esigenze di mobilità domestica. Lo sposti quando, come e dove vuoi e si muove con te per aiutarti a usarlo in ogni sua parte. E quando non ti serve basta scostarlo con un gesto. Non è ingombrante, non è pesante.

A prima vista è un side table dall’aria moderna ed elegante, ma è molto di più. Il vassoio è regolabile nella posizione aperta o chiusa ma può anche oscillare per adattarsi a chiunque abbia bisogno di assistenza.

L’idea è partita proprio studiando i tavolini delle cliniche e integrando quelle funzioni allo stile di un tavolino laterale più tradizionale. Tutto è a portata di mano di chi ha ridotta mobilità, senza doversi alzare. Con un design invidiabile: linee essenziali, quercia bianca, acciaio nero opaco.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento