Lampade Brixton Spot

23 novembre 2017 / Luci / 0 Comments /

Il nome è Brixton Spot, la firma la mette James Bartlett, all’ispirazione pensano le architetture vittoriane londinesi: ecco la nuova linea di lampade a sospensione che ci conquista con un fascino contemporaneo ma uno spirito d’altri tempi.

L’idea era quella di mettere al servizio del design moderno e di una funzionalità precisa – l’illuminazione – spunti creativi provenienti da un passato glorioso, quello vittoriano. Gli elementi estetici di quello stile vengono presi a prestito per la costruzione delle forme di questi lampadari.

Al centro della scena ci sono in particolare le linee ottagonali ispirati alle torrette delle residenze vittoriane. Rivisitate attraverso una sensibilità moderna e messe al servizio dell’illuminazione di interni, questi elementi mutano senso.

Ogni lampada risulta contemporanea e originale, con un tocco industrial che piace molto al design odierno. Sono declinate in alluminio lucidato in vari colori, dal bianco lucido al rame anodizzato passando per la grafite. Le lunghezze sono tre, da 11, 20 e 50 centimetri. I modelli includono soprattutto lampade a sspensione ma sono disponibili anche lampade da parete.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento