Lampadario orologio Saturn

13 Novembre 2017 / Luci / 0 Comments /

Due in uno ma con un carattere sorprendente: è il lampadario che funge anche da orologio creando un oggetto davvero particolare. È un’idea di Adil Lokhandwala che ha unito le funzioni dell’orologio per scandire il passaggio del tempo al classico lampadario, rivoluzionando forme e funzionalità.

L’idea della connessione tra luce e tempo d’altronde è del tutto naturale, il giorno scorre dalle ore di luce a quelle di buio così come l’alternarsi delle stagioni allunga o accorcia le giornate. Si chiama Saturn la creazione che unisce i due concetti in una chiave completamente nuova.

Il lampadario illumina l’ambiente con una struttura in apparenza molto classica, a sospensione. I bracci della lampada, che ospitano la fonte luminosa, funzionano però anche come lancette di un orologio da consultare dal basso.

Tutto con un’aria scultorea che dona all’oggetto un carattere molto originale, capace di arredare gli spazi oltre che fornire le funzioni tipiche del punto luce e del segnatempo. Sembra complicato ma non lo è, basta guardare l’immagine per capire subito come leggere l’ora.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento