Lampada Trapeze ispirata al circo

20 febbraio 2018 / Luci / 0 Comments /

L’ispirazione per la lampada Trapeze, come lascia intuire il suo nome, viene proprio dal mondo del circo. L’idea è del designer tedesco Jette Scheib che ha scelto l’attrezzo circense per creare forme e volumi della sua nuova lampada.

Il modello a sospensione nasce proprio da questa ispirazione tanto particolare quanto feconda. Il risultato è leggero, aereo, pieno di grazia e con la possibilità di mutare la combinazione degli elementi per cambiare forma della lampada e orientamento della fonte luminosa.

L’oggetto si può utilizzare singolarmente oppure connettendo diverse lampade per costruire un sistema luminoso più articolato combinando anche differenti angolazioni della luce e dunque creando un’atmosfera molto originale.

D’altronde lo abbiamo visto tutti almeno una volta nella vita cosa sono capaci di fare i tapezisti al circo, non solo volteggiando sul proprio trapezio ma anche combinando figure ardite con altri trapezisti.

Con questa idea in mente il designer ha immaginato questo progetto luminoso destinato a pendere dai nostri soffitti. Per i materiali ha scelto il metallo ispirandosi alle macchine industriali degli anni Venti.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento