Lampada Fold effetto origami

2 Marzo 2018 / Luci / 0 Comments /

Il nome Fold rivela già moltissimo ma è solo guardando questa lampada che ci rendiamo conto di quanto l’ispirazione dall’origami sia stata efficace. L’idea di questa particolarissima lampada a sospensione viene proprio dalla lavorazione della carta a pieghette per creare oggetti e forme tridimensionali. Ma con qualche differenza.

Prima di tutto nella funzione, ovviamente, perché si tratta di un elemento d’arredo e di illuminazione e non solo di un accessorio decorativo. E in secondo luogo nella scelta del materiale: non carta ma fibre di lana.

La particolare lavorazione della materia qui crea un pattern geometrico che si ripete e assume forme tondeggianti a sottolineare l’armonia della forma e la precisione quasi matematica del disegno che si crea.

Il risultato è un paralume del tutto insolito, che somiglia più ad un parasole. Da un altro canto le geometrie sono diventate nell’ultimo periodo un elemento centrale dell’interior design e dunque questa lampada si rivela anche molto trendy.

L’idea era quella di creare un accessorio minimalista che fosse anche molto contemporaneo scegliendo tecniche antiche, materiali tradizionali e lavorazioni a cavallo tra manualità artigianale e concezione moderna. È disponibile in tre varianti di colore tra cui scegliere.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento