Volé, le lampade ispirate al vento di Moak Studio

25 Maggio 2018 / Luci / 0 Comments /

Si ispirano al vento le nuove lampade Volé di Moak Studio, non solo elementi di illuminazione ma anche dettagli di design, per di più interattivi. Al di là della consueta funzionalità di un oggetto, il design getta lo sguardo oltre e propone soluzioni sempre più accattivanti.

In fondo sì, sono pur lampade, ma sono anche perfetti accessori per creare la prima scintilla di una conversazione oltre che elementi decorativi in sé, anche se spenti. I designer che hanno immaginato questa creazione volevano coniugare diversi aspetti in un solo complemento d’arredo. E ci sono riusciti benissimo.

Moak Studio ha spiegato di essersi ispirato al vento perché è il “motore della natura” e può essere utile e dolcissimo ma anche feroce e devastante. Questa nozione è stata racchiusa nelle lampade dal design essenziale, che richiama quasi un mulino a vento.

Chiunque voglia potrà spingere con il proprio fiato – oppure usando semplicemente le mani – l’elemento mobile che produce energia e provoca l’illuminazione dalla lampada. Così si rammenta anche il concetto del potere che possediamo come essere umani capaci di far funzionare le cose, hanno spiegato i designer. Il paralume è in vetro mentre la struttura è in legno e rame.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento