Il cactus è diventato presto un elemento di decor super trendy che dai gadget è passato all’arredo: ecco come arredare la casa con i cactus. Un piccolo dettaglio o un’intera camera a tema daranno subito alla vostra casa un carattere… pungente!
A seconda della chiave stilistica diventa un dettaglio boho o un elemento super stylish, anche in base agli abbinamenti che sceglierete di accostare ai cactus, stampati o veri sotto forma di piante grasse.
Una carta da parati accostata ad un mobile barocco avrà un’aria sontuosa ma se la scegliete in tinte pastello e la usate per una parete nella cameretta dei bambini diventa subito più fresca e giocosa. Le combinazioni possibili sono tante e in gallery abbiamo raccolto alcune delle idee più interessanti per voi.
Un tocco tropicale in veranda si ottiene subito con piante grasse e una sedia in metallo il stile cactus e verniciata di verde vivo mentre un’aria più stilosa si raggiunge con una lampada a forma di succulenta sistemata in chiave ironica in un ambiente super minimal.
Se non avete voglia di stravolgere la casa con una carta da parati troppo impegnativa o accessori a tema, un’alternativa efficace è quella di scegliere i tessuti d’arredo con la stampa cactus. Per esempio la parure per il letto o anche solo qualche cuscino sul divano. A voi la scelta.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments