Anodized Wicker, le panche in alluminio e paglia

30 Agosto 2018 / Sedie / 0 Comments /

Se vi piacciono gli intrecci di una volta ma vi piace l’idea di sposarli al design contemporaneo, quel che state cercando si chiama Anodized Wicker. La speciale collezione è un’idea di Tino Seubert, designer con base a Londra e dallo spirito creativo capace di fondere ieri e oggi.

La struttura di ogni elemento – panche e sgabelli – è realizzata in alluminio anodizzato mentre le coperture sono in paglia intrecciata a mano, proprio come sulle sedie di una volta. Ricordate quelle che nonna aveva in cucina? Il contrasto è netto e interessante e il risultato davvero originale.

Si uniscono qui il tocco industrial dell’alluminio anodizzato dalla lavorazione moderna con la sapienza antica dell’artigianato, ricordando le sedie impagliate a mano di una volta e seguendo una tradizione che va perdendosi.

Alla precisione della lavorazione industriale dell’alluminio quindi fa da contrasto la qualità organica e artigianale del rivestimento impagliato. Al servizio di sedute adatte per interni ed esterni. Con stile!

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento