Idee decor: come usare le foglie autunnali in casa

14 Settembre 2018 / Decor / 0 Comments /

Arriva l’autunno e con esso i boschi si tingono di giallo e di rosso e le foglie, anche nei parchi cittadini e a bordo delle strade, assumono sfumature meravigliose. Perché non portarle anche dentro casa creando un addobbo di stagione perfettamente in tema e di grande effetto visivo?

Vi proponiamo in gallery una selezione di foto da cui trarre ispirazione per decorare la casa in tema autunnale servendovi di un materiale assolutamente economico e facile da reperire: foglie, solo foglie d’autunno da raccogliere durante una passeggiata.

Sistemate nei vasi come fossero fiori oppure utilizzati per decorare candele, lampade, centrotavola fanno subito festa e atmosfera con l’aria leggermente malinconica ma anche così romantica della prima stagione fredda dopo l’estate.

Potete servirvene per mille progetti creativi, decorazioni che richiedono solo fantasia sbrigliata e pochissimo tempo. Ispiratevi seguendo i suggerimenti che trovate in gallery per riprodurre qualche craft se vi manca la fantasia e non sapete bene cosa fare delle decine di foglie che avete racimolato durante un’escursione nel bosco.

Potete servirvene anche in modo molto classico creando ghirlande da appendere fuori dalla porta, lungo le scale che portano al piano di sopra, sul profilo del caminetto. Basterà usare le semplici foglie con un fil di ferro oppure aggiungere nastri, bacche, mele, zucche. Sta a voi adesso: buon autunno!

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento