La nuova collezione sostenibile di Bolia

30 Agosto 2019 / Divani / 0 Comments /

L’azienda danese Bolia punta ancora una volta su prodotti di design sostenibili e per la collezione 2020 presenta una ricchissima selezione di arredi e complementi totalmente eco-friendly. Senza rinunciare al tocco di design scandinavo che tanto amiamo e che caratterizza il brand.

La nuova collezione è stata messa a punto nell’arco di ben due anni scegliendo solo materiali naturali e puntando l’attenzione sulla sostenibilità come punto di partenza e arrivo di ogni creazione, nella scelta delle materie prime come nei processi produttivi.

Con la collaborazione di oltre 30 designer di talento, Bolia ha messo a punto una proposta ricca e articolata, riconoscibile nello stile ma essenziale ed elegante in ogni sua declinazione. Comprende di tutto: sistemi modulari, divani, tavoli, sedie, illuminazione.

“Per questa collezione abbiamo esplorato la bellezza della natura, dei materiali e dei colori nel corso delle stagioni scandinave che si avvicendano intorno a noi. La nuova linea sostenibile è parte di uno sforzo più ampio per ridurre l’impatto ambientale, la sostenibilità è il punto di partenza di ogni nostro design.”

A materiali certificati e robusti, capaci di resistere nel tempo, si aggiunge una manifattura attenta al dettaglio artigianale. Tra i materiali eco-friendly ci sono poliestere riciclato, cotone organico, tessuti con certificazione Oeakotex, tinture ecologiche e naturalmente legni certificati e pellami tracciabili. Le manifatture sono tutte europee con processi di produzione che sfruttano energia solare e riciclano l’acqua.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento