Sistema Otto di Lucy Kurrein per Molinari

24 Ottobre 2019 / Divani, Poltrone / 0 Comments /

Presentato alla London Design Fair, è il nuovo sistema di sedute Otto immaginato da Lucy Kurrein per il brand di arredamento Molinari. Curve eleganti, l’ottagono come base da cui partire e un mood decisamente anni Settanta fanno di questa collezione qualcosa che non si dimentica. E che si desidera a prima vista.

Il punto di partenza per l’ideazione del divano, spiega la designer, è stata l’idea di una riunione intorno a un fuoco. Da lì la forma semicircolare del sofa che è al centro della collezione, cuore pulsante della proposta che prevede però anche poltrone singole.

“Volevo trasferire nella quotidianità quell’atmosfera di sponteanea convivialità che si sperimenta intorno al fuoco quando facciamo un falò all’aperto”. Per facilitare la conversazione. Secondo noi c’è riuscita eccome.

Le strutture sono in acciaio per la migliore robustezza, le imbottiture in un mix di schiuma, poliestere e piuma per offrire la perfetta densità e la massima comodità. E il sistema è super flessibile perché comprende infinite configurazioni a partire dai pezzi base: poltrona, divano a due posti e divano angolato.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento