Cubic Clock, l’orologio design di Nendo

18 Dicembre 2019 / Oggettistica / 0 Comments /

Che mistero, il tempo, e ogni orologio in sé ne racchiude uno visto che nasce per misurarlo, scandirlo, plasmarlo sulle nostre attività quotidiane. Se l’orologio è anche di design non si può che accentuare questo mistero, specialmente se parliamo di Cubic Clock.

Lo firma Nendo il cui design sempre ricercato quanto minimalista ci è ben noto. E lo firma per The Hour Glass. Si tratta di un orologio da tavolo dalla forma davvero inconsueta che si ricompone nella forma perfetta di cubo solo due volte al giorno.

Per il resto del tempo dei frammenti geometrici si staccano dal cubo ruotando su se stessi a indicare ore e minuti, come in qualunque altro orologio. Solo, in 3D. La struttura infatti è in solido alluminio spazzolato e sta in equilibrio su uno degli angoli mentre quello opposto è incaricato di indicare che ora è.

A mezzodì e a mezzanotte tutte le parti dell’orologio si riallineano ricreando il cubo perfetto. E si ricomincia. Si tratta di un pezzo speciale esposto alla mostra Then Now Beyond organizzata da The Hour Glass per celebrare i 40 anni del brand.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento