Twig chair di Skandiform

18 Marzo 2020 / Sedie / 0 Comments /

È opera del designer emergente Johannes Lindner che ha presentata la sua creazione in anteprima nel corso della Stockholm Furniture Fair 2020. Si tratta della sua prima creazione per il marchio di arredamento scandinavo Skandiform che produce l’idea.

È una sedia, si chiama Twig ed è completamente in legno e ultra-minimalista. Unisce lo stile tradizionale scandinavo a un tocco super contemporaneo, un approccio che appartiene sia al designer che firma l’idea che al marchio per cui l’ha realizzata.

Il nome della sedia proviene da un dettaglio costruttivo, la barra orizzontale in cima alla spalliera che sembra un ramo (in inglese twig, appunto). Lo sembra in via molto stilizzata, s’intende, perché ogni linea è pulitissima, essenziale, ridotta all’osso.

Gli spigoli sono arrotondati, la silhouette è sinuosa e l’ergonomia è garantita per la particolare conformazione di seduta e spalliera, perché pur sempre di un elemento prima di tutto funzionale si tratta. Sarà perfetta intorno al tavolo del salotto o a quello delle riunioni, alla scrivania in studio e all’angolo studio di casa e persino in spazi pubblici come un caffè. Due le finiture, in quercia e in nero.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento