Arredi Knót Artesanal

3 Giugno 2020 / Poltrone, Sedie, Tavoli / 0 Comments /

Ecco cosa accade quando si stringe un sodalizio creativo tra l’architetta brasiliana Renata Gutierrez e l’artigiano del legno britannico James Rowland (che lavora proprio in Brasile). Il risultato è una magnifica collezione di arredi tutta da scoprire.

Ispirandosi a un’estetica pulita e minimalista ma decisamente architettonica prende vita la linea Knót Artesanal, interamente realizzata in legno lavorato artigianalmente seguendo tradizioni antiche. A cui si aggiungono elementi in rame e ottone per un tocco più prezioso e ricercato.

La passione dei due designer per i materiali naturali ma robusti, capaci di perdurare nel tempo, si sposa a un approccio alla linea che ha la stessa aspirazione: durare. Dunque il linguaggio estetico è volutamente classico pur restando profondamente moderno.

La qualità dei materiali è l’essenza della linea stessa, in ogni declinazione resta in primo piano insieme alla finezza delle finiture e alla ricercatezza della lavorazione. Rigorosamente manuale, dal primo all’ultimo dettaglio.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento