Chair 1:1, la sedia iperseriale che finisci di produrre tu

22 Febbraio 2021 / Sedie / 0 Comments /

Le sedie piacciono tanto al design, tantissimo, e infatti spesso e volentieri si cimenta nella rivisitazione di questo complemento d’arredo tanto basico e funzionale quanto versatile riguardo alle variazioni su tema.

Oggi parliamo di Chair 1:1, un nuovo progetto di Alessandro Stabile e Martinelli Venezia che hanno riflettuto su come una sedia potesse raccontare il mondo contemporaneo sotto tutti i profili: design, produzione, vendita. La loro nuova seduta doveva essere iconica e democratica, vendibile online in maniera semplice, simbilo dell’iper-serialità contemporanea.

Cinque anni ha richiesto la ricerca e la progettazione di questa sedia che ha centrato il suo obiettivo. Si monta e rimonta facilmente, occupa pochissimo spazio ed è leggera, dunque facile da spedire dopo averla ordinata online. La produzione è rapidissima, gli spreci sono ridotti al massimo. E il consumatore deve montarsela da sé prendendo parte al processo.

Non ricorda anche a voi uno di quei giocattoli in scatola di cui staccare le parti dalla griglia per montarne la struttura? A noi sì e ci piace da impazzire. La sedia infatti viene venduta proprio come esce dallo stampo ed è l’utente a dover completare la sua produzione con l’assemblaggio.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento