Flowery Tale di Mecli, i libri che sono vasi (e viceversa)

14 Aprile 2021 / Oggettistica / 0 Comments /

Libri e fiori sono sempre andati d’amore e d’accordo, lo sostiene pure l’Instagram che spesso sfoggia distese di libri perfettamente ambientati tra un vaso, qualche fiore sparso, le lenzuola, una tazza, un gatto. Oggi scopriamo un oggetto di design che unisce i due elementi in uno solo. E lo fa in modo assai fiabesco.

Si chiama Flowery Tale ed è un’idea del brand giapponese Mecli che ha immaginato di trasformare il libro in un vaso, o un vaso in un libro, che è lo stesso. Almeno in questo caso. In apparenza è proprio un libro aperto ma in verità cela il contenitore per i fiori, di cui accenna la sagoma come fossero le pagine di una storia.

Quando si apre il libro – perché sì, si apre e si chiude – il vaso di “carta” appare aprendosi tridimensionalmente. Non sembra un oggetto fatto apposta per Instagram? I bookstagrammer lo troverebbero delizioso per i propri scatti a tema, non abbiamo dubbi.

I design disponibili sono tre ma fanno capo a un’idea unica che caratterizza tutte le declinazioni in cui Megli propone questa vera delizia. E ovviamente ogni “libro” si può usare aperto o chiuso quindi di fatto i design sono… sei. Sì, le pagine sono waterproof, uno schizzo d’acqua non le sciuperà.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento