Veil, lo sgabello fatto di mascherine usate

27 Luglio 2021 / Sedie / 0 Comments /

Da quando le mascherine sono entrate nella nostra quotidianità accade sempre più spesso di vederle in giro anche come rifiuto. Qualcuno ha deciso di dire basta a questo scempio trasformando le mascherine gettate via in qualcosa di creativo. Di bello. Uno sgabello.

È l’idea di Joe Slatter, designer britannico che, notando le vie di Londra letteralmente invase dal mascherine chirurgiche accidentalmente cadute o volontariamente gettate via, ha deciso di mandare un messaggio forte. Con il linguaggio del design.

Ne ha raccolta circa 4000 – personalmente, in strada – e poi le ha disinfettate con l’ozono e le ha lasciate esposte al sole diretto per quattro settimane. Dunque le ha lavorate per farne una fibra che ha utilizzato per rivestire uno sgabello a forma di pouf.

Si chiama Veil, in riferimento al fatto che le mascherine si usano per velarsi il volto. Al di là dell’aspetto sostenibile del riciclo, il designer ha spiegato di aver voluto dare un senso più profondo all’oggetto che ha creato: anche quello che gettiamo via può avere una bellezza se solo siamo capaci di vederla e darle un’altra occasione.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento