La nuova collezione di Last Ditch Design

3 Gennaio 2024 / Letti, Poltrone / 0 Comments /

Last Ditch Design è sulle scene da pochi anni ma il suo fondatore nonché artigiano Todd Hewitt lavora da ben tre decenni nella costruzione di mobili dal design deciso e dalla esecuzione artigianale. Da questa expertise nascono i nuovi pezzi del catalogo Last Ditch Design appena presentati.

Sono quattro, tutti modernissimi nel concetto ma con un occhio sempre attento alla tradizione, la lente minimalista del presente che guarda al passato e lo reinterpreta. In fondo quello che sempre fa il design, no?

Il pezzo forte ci sembra senza dubbio il letto Gallatin. Ha linee morbide e stondate ma è forte, robusto, stabile come pochi. Sembra quasi una scultura di legno nata da un flusso creativo che sembra seguire la struttura stessa del materiale.

Il daybed Silas unisce l’idea della poltrona a quella dell’ottomana creando una moderna rivisitazione di un pezzo molto classico di cui conserva qualche dettaglio decorativo che inneggia al passato. Come i puntali di ottone satinato.

Lo sgabello Annie ha un’anima più minimal e unisce bellezza e funzionalità con una struttura tubolare ammorbidita dal rivestimento. La base può essere in acciaio verniciato a polvere o in legno massello.

Infine c’è BeBop, l’ottomana che parte dalla struttura tradizionale di un pezzo quasi scomparso dai salotti in favore di una più moderna chaise longue. Il risultato è bellissimo, moderno e insolito, con proporzioni inaspettate, ben 7 finiture del legno e 15 possibilità di scelta per il tessuto.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento