Tenement H, il sistema modulare ispirato alle architetture thai

23 Agosto 2021 / Librerie / 0 Comments /

Immaginato per la mostra Design Plant alla Bangkok Design Week 2021, questo progetto di San Design lascia a bocca aperta. Si chiama Tenement H ed è un sistema modulare che esplora il tema della mostra, il concetto di “domestico”, ma lo fa ispirandosi a qualcosa che non ti aspetti.

L’idea di fondo era quella di trarre spunto dalle architetture contemporanee thailandesi, proprio quelle che vedi per strada girando per la città di Bangkok con le saracinesche dei negozi a fisarmonica che si estendono lateralmente, molto metallo e strutture talvolta precarie.

Quegli spunti qui diventano super posh trasformandosi in spazi contenitore a giorno o chiusi che puoi comporre, scomporre e ricomporre come vuoi a seconda dello spazio che hai a disposizione e delle necessità di storage in casa tua. E non solo in casa, sarà perfetto anche in un ufficio moderno.

L’idea nasce da tre studenti di design, Pimploy Sabchareon, Naphisa Suphanunthorn e Janissa Triyangkulsri. Hanno utilizzato l’alluminio come materiale chiave con l’aiuto di Kun Decorative, che si occupa proprio di complementi d’arredo in questo materiale.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento