Le lampade di neon ispirate all’energia della kundalini

27 Agosto 2021 / Luci / 0 Comments /

La designer lituana Dace Sũna si è ispirata allo yoga e particolarmente alla kundalini che ha studiato personalmente per la sua nuova linea di lampade. Sono tutte al neon, estremamente scultoree e ispirazione alle vibrazioni energetiche e ai chakra.

Dopo aver studiato interior designer a New York ed essersi trasferita a Los Angeles assorbendone l’energia più vera, la designer si è interessata soprattutto alla connessione spaziale che esiste tra la luce e l’ambiente. Da questa riflessione sono nate le favolose lampade.

Racconta di aver appreso l’arte di lavorare il neon proprio a Los Angeles. Il contatto con gas come neon, argon, elio e krypton sposati al vetro, le hanno dato l’idea di una nuova combinazione di senso tra luce, materia, forma, concetto.

Nascono così le sue lampade dall’aria scultorea ma con una leggerezza inaspettata, non solo visiva. I colori accesi e le vibranti cromie luminose diventano spunti di meditazione oltre che fonti di luce. Da usare singolarmente o in gruppo, in interni o in esterni.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento