Sedia Temp, da chiusa è il suo stesso packaging

13 Ottobre 2021 / Poltrone, Sedie / 0 Comments /

Perché si chiami Temp è presto detto, basta un’occhiata per rendersi conto che questa sedia è davvero temporanea. Quando si richiude diventa praticamente piatta. E per di più trasportabile tramite una speciale cinghia ad hoc.

L’idea di Joo Hoyoung che ha firmato il progetto era duplice: creare una soluzione eco-friendly e che potesse unire il concetto di sedia e quello di packaging. Insomma, la sedia è la sua stessa confezione. Senza sprechi di materiale ulteriore.

Tagliando fogli di legno e assemblandoli ad hoc si costruisce una sedia che da chiusa diventa il suo stesso contenitore, da portare tramite la cinghia effetto cargo. Talmente robusta da poter sopportare fino a 700 chili di peso. Ma niente paura, la sedia non pesa mica tanto.

Quando devi aprirla la assembli con pochi gesti. Non richiede l’uso di chiodi, viti, colla o attrezzi. È robusta, versatile, persino waterproof perché realizzata in OSB, acronimo per Oriented Strand Board che si riferisce a un materiale derivato dal legno, economico, robusto e sostenibile.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento