Author Clock, l’orologio che ti dice l’ora con la letteratura

21 Ottobre 2021 / Oggettistica / 0 Comments /

Questa non è una sveglia come tutte le altre, te ne accorgi al solo vederne la foto. Anziché l’ora ti mostra una citazione letteraria… ! Cosa? Proprio così, si chiama Author Clock ed è la sveglia perfetta per chi ama la lettura.

Se prima di dormire leggi sempre qualche pagina, se il tuo comodino è stipato dai prossimi libri da leggere, ma anche se vai sempre di corsa e non hai mai abbastanza tempo da dedicare alla letteratura: questa è la sveglia giusta per te.

L’ha immaginata Jose Cardona. Si serve di citazioni letterarie che all’interno contengono una menzione dell’orario. Così se ti devi svegliare alle nove in punto, sentirai un passaggio tratto da Grande Gatsby che parla di 9 in punto. E se la sveglia devi metterla alle 12 (magari la domenica?) allora sarà Amleto a ricordarti che è l’ora. Hai voglia di un po’ di letteratura alle diciassette e diciotto del pomeriggio? L’avrai.

Contiene 2000 citazioni tratte da autori che coprono ben sei secoli di letteratura. Ogni citazione appare su uno schermo simile a quello degli e-reader, che dunque non dà fastidio agli occhi e facilita la lettura. Due le taglie disponibili. Funziona a batteria e con una ricarica fai 8 settimane di letture.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento