Sedie Comma di Herman Miller

13 Dicembre 2021 / Sedie / 0 Comments /

Herman Miller lancia una nuova collezione di sedie immaginate da Michael Anastassiades e chiamate Comma Collection. Sono essenziali eppure scultoree, con linee stondate e un’eleganza che sa essere molto contemporanea pur prendendo qualcosa in prestito dal passato. Un’aria vagamente vintage le caratterizza tutte.

I modelli sono due, la sedia vera e propria e lo sgabello alto. In entrambi i casi il linguaggio estetico è minimale ma scultoreo, con seduta circolare e spalliera che segue le medesime linee tondeggianti. La semplicità che non ha bisogno di orpelli è sempre la più elegante.

Di più: le linee stondate sono ottenute lavorando con legno curvato al vapore che crea geometrie più durature nel tempo. La stessa cura si è messa nelle giunture. Sono pezzi di qualità, capaci di attraversare il passaggio delle tendenze oltre che degli anni.

Sono sedie adatte al tavolo da pranzo come alla cucina, al bar o persino all’ufficio, in sala riunioni, grazie al loro stile che richiama un po’ il ventesimo secolo ma risulta super moderno al tempo stesso. I materiali? Noce, quercia, betulla. Con o senza seduta in pelle. E i colori sono tanti.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento