Ringer collection di Michael Anastassiades e Kettal

23 Dicembre 2021 / Sedie, Tavoli / 0 Comments /

Kettal e Michael Anastassiades collaborano per la prima volta immaginando insieme la Ringer Collection, una serie di sedie e tavolini super minimalisti nel concetto. Sono stati pensati per spazi pubblici come i tavolini di un caffè all’aperto oppure indoor, ma diciamo la verità, ce li stiamo immaginando anche in casa nostra.

Il pezzo chiave della collezione è senz’altro la sedia con braccioli, comoda come una poltroncina, che ricorda nell’ispirazione la sedia a ferro di cavallo della tradizione cinese. Però rivisitata in chiave super contemporanea e iper essenziale.

Ogni pezzo della linea è stato concepito per nascondere tutte le giunture, pur presenti ma celate, a garantire stabilità ma anche un’idea di assoluta leggerezza visiva. È grazie alla sapienza costruttiva di Kettel con l’alluminio che è stato possibile.

Al resto ha pensato la creatività di Anastassiades che ha scelto linee geometriche per i tavolini e le sedute a cui ha combinato una grande varietà di colori. Così ogni pezzo è facile da spostare, combinare, usare ma anche molto allegro e contemporaneo.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento