Le piante diventano indipendenti con questo vaso smart

26 Gennaio 2022 / Oggettistica / 0 Comments /

Puoi usare i vasi da soli oppure in gruppo sulla struttura in verticale o in orizzontale, appoggiata al suolo, su un ripiano o addirittura appesa. Stiamo parlando del nuovo sistema che il design e la tecnologia hanno messo a punto perché le piante possano crescere anche da sole, senza doversi ricordare di esporle alla luce, dar loro l’acqua, prestare attenzione che non appassiscano.

Pollici neri, questa idea è per voi. Ma anche per chi parte spesso, trascorre molti giorni fuori casa o semplicemente è uno smemorato cronico che dimentica puntualmente di dar l’acqua alle piante. E si ritrova con tronchi rinsecchiti e foglie secche a profusione.

L’idea in foto, declinata in nero oppure in bianco, è di Evgeniya Burmistrova. È un sistema di vasi smart capaci di prendersi cura delle piante con il minimo intervento umano. Vengono annaffiate automaticamente, illuminate nel modo adeguato e nutrite come necessario secondo il tipo di pianta che ogni vaso contiene.

Il sistema di monitoraggio sa esattamente quando e come intervenire sulle piante perché crescano rigogliose e sane. E restino vive a lungo, cosa non così scontata se non ci si occupa del nostro verde casalingo come si deve.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento