Incense Lamp, la lampada che accendi e spegni con un soffio

16 Maggio 2022 / Luci / 0 Comments /

Sembra un bastoncino di incenso che, consumandosi, via via si piega su se stesso. Solo che è una lampada immaginata dal design e non si consuma mai per davvero, regala solo l’effetto luminoso del bastoncino acceso che progressivamente… si piega per davvero.

Si chiama non a caso Incense Lamp e l’ha immaginata Siyu Lou che ha giocato con l’idea di una lampada super minimalista, capace di dare un tocco di luce a ogni ambiente ma restando decisamente discreta, per la forma come per l’intensità luminosa.

Si tratta di una lampada da tavolo costituita da un unico elemento lineare che alla base si piega per creare un cerchio, il sostegno della lampada stessa. Il resto dello “stelo” si sviluppa verticalmente. E proprio in cima si accende. Non c’è paralume, è tutto qui.

Per accendere la luce devi semplicemente soffiare sulla lampada. Un altro soffio la farà spegnere. Originale, no? Quando la lampada è accesa, la struttura esterna in silicone si piegherà dolcemente. Quando si spegne torna alla sua forma originaria (in circa 30 minuti).

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento