Torii Nest 2022: la linea di arredi esterni di Minotti

27 Maggio 2022 / Long Chair, Sedie / 0 Comments /

La prima collezione Torii Nest è apparsa nel 2020 come poltroncina indoor. La firmava Minotti che ora estende la serie e propone anche la variante da esterni per l’estate 2022. A disegnare la Torii Nest Outdoor collection è Nendo che si ispira alla tradizione giapponese come per la precedente variante.

Lo schienale è intrecciato e ammicca alla paglia di Vienna ma in taglia oversize, declinata in colore chiaro oppure in marrone scuro. Gli elementi in corda ricoprono una struttura in acciaio così il sostegno è garantito, la robustezza anche, senza rinunciare al delicato effetto trina del lavoro a intreccio.

Se ne rivestono gli schienali di sedie, poltroncine, lounge chair. Tutte le varianti della seduta pensate per un pranzo nel patio, il relax a bordo piscina, la pennichella in giardino sotto un albero. In ogni caso il diktat è: riposo.

Il risultato in tutti i casi è arioso ma sofisticato, al centro c’è sempre la ricerca dell’ergonomia e della funzionalità ma con un occhio attento all’estetica. E ai materiali: la struttura di base è in teak naturale o mogano scuro con gambe in alluminio verniciano in bronzo.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento