Madia Embrace di Teixeira Design Studio

11 Ottobre 2022 / Tavoli / 0 Comments /

È una madia, si chiama Embrace e la firma Teixeira Design Studio. Fin qui le informazioni base. A cui però si aggiunge anche la dimensione estetica: è bellissima, non solo pratica, firmata e moderna. Il che non è sempre ovvio.

Il nome viene dall’elemento di compensato curvo che abbraccia l’intera creazione. Corre intorno alla struttura di sostegno con le gambe oblique, nello stesso legno chiarissimo del resto. Le gambe fanno un movimento dritto e netto e contrastano con la curva elegantissima del resto del mobile.

Tutto si fonda su questo contrasto essenziale riconoscibile solo nelle forme mentre il materiale è uniforme e lo stile generale si accorda perfettamente a un’idea unica che dà coerenza all’insieme. Innamorarsi di questa è molto facile. Già immaginiamo Embrace nel nostro salotto.

Pur essendo minimal, è un mobile molto pratico che consente diverse soluzioni. Per esempio è perfetta come stazione media visto che rende semplice la gestione di cavi che si nascondono facilmente. Due cassetti laterali con apertura verticale si aggiungono poi al vano centrale aperto e al cassetto centrale.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento