Le ceramiche Dough di Faye Toogood

20 Ottobre 2022 / Oggettistica / 0 Comments /

La designer britannica Faye Toogood firma la sua prima collezione di accessori per la tavola e ce ne innamoriamo a prima vista. Si chiama Dough perché si ispira direttamente all’impasto che in cucina è senz’altro il re.

Ogni elemento della linea ha un’aria scultorea ma morbida (benché resti ovviamente solida) perché appunto si ispira alla manipolazione della pasta lievitata. In fondo impastare il pane e modellare la creta non sono azioni così distanti. E fanno parte della vita umana dalla notte dei tempi.

Sei i pezzi che compongono questa speciale collezione di cui fanno parte una tazza, un vassoio, un vaso, un centrotavola, una ciotola e una brocca. L’idea, ha spiegato la designer, era quella di portare la scultura a tavola, nella vita di tutti i giorni, con oggetti di uso quotidiano.

Ci sembra che l’intento sia perfettamente riuscito, non c’è elemento della linea che stoni. Tutto è essenziale e modellato per essere funzionale ma anche bello, di quella semplicità che vince su ogni artificio.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento