S-it chair, è a rovescio!

9 Aprile 2021 / Sedie / 0 Comments /

È inaspettata con questa sua struttura così inconsueta la nuova sedia dal nome altrettanto bizzarro: si chiama S-it chair e inverte la sua posizione, letteralmente. Ti siedi sulla spalliera, praticamente, secondo l’idea del design Shinji Hishida che ha firmato il progetto.

Di fatto la sedia è strutturata utilizzando tutti gli elementi chiave di una sedia: bracciolo, seduta, spalliera, poggiapiedi. Ma il poggiapiedi non è al posto sbagliato? Non sembra una scaletta? Proprio così, sembra uno scivolo!

Super divertente e un po’ spiazzante, ma non meno pratica perché nasce come seduta e tale resta dunque il comfort è garantito perché l’oggetto assolve comunque alla sua funzione primaria. Ma lo fa con un brio decisamente sopra le righe nonostante un’aria così essenziale per linee e colori.

L’idea è venuta da una visita a un parco giochi, tra ricordi d’infanzia, elementi dedicati al divertimento e l’oggetto forse più rivisitato dal design da reinventare ben chiaro in testa. Un mix esplosivo che ha dato vita a questa bellissima idea.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento