Pulchra, le 100 cose piu belle del mondo

25 Febbraio 2008 / Concorsi / 0 Comments /

pulchra-web.jpg

Sul fatto che siano veramente le piu belle, si potrebbe dare vita a un acceso dibattito. Ma l’idea di “inviare” nel futuro un campione rappresentativo della bellezza materiale del nostro tempo è di quelle che meritano un premio per l’originalità.

Si chiama Pulchra ed è una sorta di concorso di bellezza sulla cui passerella sfilano 100 oggetti, selezionati da Italo Lupi, Alessandro Mendini, Sandro Silvi e Matteo Vercelloni. A vincere saranno solo dieci: quelli più votati da migliaia e migliaia di persone attraverso una grande votazione a cui possono partecipare tutti andando sul sito www.pulchra.org

Gli oggetti vincitori saranno poi riposti in una capsula metallica impermeabile, interrati in un parco pubblico e, sopra di loro, sarà realizzato un giardino d’autore. Anno dopo anno, con le successive edizioni del concorso, un mosaico di giardini segnalerà la presenza di questo invisibile museo della bellezza: un piccolo e splendente tesoro nascosto, destinato agli archeologi del futuro.

Colui che con il suo voto, infine, avrà prefigurato meglio di tutti gli altri i primi dieci posti della classifica generale, riceverà 10.000 euro in gettoni d’oro.

Ai posteri l’ardua sentenza, dunque.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento

, adPauseOnClick: false, adShowRemainingTime: true, adLocale: 'it', adMaxNumRedirects: 10, adSkipButton: false } var elementID = 'galleryvideo'; var rmp_galleryvideo = new RadiantMP(elementID); var rmpContainer = document.getElementById(elementID); rmpContainer.addEventListener('ended', function(event) { jQuery("#galleryvideo_wrapper").css("height",0); jQuery("#gallery-1").css("height",wrapper_height+"px"); }); rmp_galleryvideo.init(settings); }//gallery div exist jQuery("#galleryvideowrapper").one("mouseover", function() { rmp_'.galleryvideo.'.play(); }); });//doc ready , adPauseOnClick: false, adShowRemainingTime: true, adLocale: 'it', adMaxNumRedirects: 10, adSkipButton: false } var elementID = 'galleryvideo'; var rmp_galleryvideo = new RadiantMP(elementID); var rmpContainer = document.getElementById(elementID); rmpContainer.addEventListener('ended', function(event) { jQuery("#galleryvideo_wrapper").css("height",0); jQuery("#gallery-1").css("height",wrapper_height+"px"); }); rmp_galleryvideo.init(settings); }//gallery div exist jQuery("#galleryvideowrapper").one("mouseover", function() { rmp_'.galleryvideo.'.play(); }); });//doc ready