Muji manufactured by Thonet

muji-thonet-1

Unioni di questo tipo non capitano spesso, specie se si pensa a due nomi dai profili (e residenze) così lontani: da una parte l’azienda giapponese che ha fatto del no-logo il suo tratto distintivo (al punto da diventare immediatamente riconoscibile), dall’altra un illustre produttore di mobili tedesco con ben 150 anni di attività alle spalle .

E il risultato della loro collaborazione è una collezione di complementi d’arredo in legno curvato e tubolare d’acciaio, presentata lo scorso novembre in occasione della Tokyo Design Week.

muji-thonet-2

I primi modelli prposti sono una sedia e un tavolo dai celebri profili in legno curvato che hanno gettato le basi della gloriosa storia di Thonet e  che ripercorrono le linee della celebre seduta 214 (in origine il modello 14), reinterpretata dal designer inglese e direttore creativo Thonet James Irvine.  A questi si aggiungono una serie di piccoli mobili in tubolare d’acciaio, curati dal designer tedesco Konstantin Grcic, che convincono per il loro aspetto fresco e leggero, affine allo stile minimal a cui Muji ci ha abituato.

muji-thonet-3

Sobria ed elgante, resta da chiarire la questione prezzo, visto che in tal senso le due aziende viaggiano su piani ben diversi. Ma per questo occorrerà attendere fino ad aprile, quando la collezione raggiungerà finalmente gli stores Muji.

muji-thonet-4

muji-thonet-5

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento