Lampade Winnie

9 Aprile 2015 / Luci / 0 Comments /

lampade winnie

Winnie Pooh lo ricordiamo tutti dalla nostra infanzia e così anche Nikolo Kerimov, il designer che per la sua nuova linea di lampade ha deciso di ispirarsi al vaso di miele che l’orsetto goloso ha sempre con sé. Si chiamano appunto Winnie e sono lampade a sospensione molto divertenti.

La forma richiama quella del vaso che contiene il miele ma anche quella dell’alveare a cui il vasetto stesso si ispira. Qui diventa un paralume realizzato in vetro lavorato in modo da sembrare quasi terracotta.

Si aggiungono dettagli di sughero a simulare il tappo e due cavi, uno rosso e uno bianco. I due cavi, ricoperti in tessuto, permettono di appendere e orientare la lampada secondo angolazioni diverse per ottenere effetti luminosi originali e seguire le proprie preferenze. Ci sono dimensioni diverse e si possono combinare tra loro sia a soffitto che appoggiate su un ripiano.

Quello che ci piace di più è il messaggio che questa collezione porta con sé: ricordi d’infanzia, la tenerezza di una storia che ha accompagnato generazioni di bambini e che tuttora ci regala un sorriso. È quello che il design vorrebbe spesso raggiungere, il cuore delle persone attraverso il significato che un oggetto è capace di evocare o creare, dando carattere ad un ambiente che viviamo quotidianamente.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento