Il brand di illuminazione Brokis espande la sua collezione aggiungendo nuovi elementi alla già amata collezione Trottola. Immaginata da Federico Peri, è una lampada che evoca ricordi d’infanzia e, con la sua silhouette, ricorda proprio le trottole d’altri tempi.
La nuova serie ha già vinto un Archiproducts Design Award 2023 e ci conquista con la sua aria elegante ed essenziale ma sempre giocosa. La luce traspare da un diffusore opalino soffiato a mano che ricorda una trottola, ma con il twist del design.
La base in alluminio pressato crea un gioco di contrasti sia visivo che tattile, cambiando il materiale ma mantenendosi fedele alla silhouette di partenza. Facile immaginarla nella camera dei bambini, ma non è difficile vederla anche in altri spazi della casa. Anzi!
Un dimmer consente di controllare luminosità e temperatura della luce per adattarla al contesto, all’ambiente, al momento. La lampada è disponibile nella variante da tavolo o a sospensione, declinata in vetro opalino trasparente oppure grigio perla.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments