Pomelli per cassetti fai da te

29 Aprile 2015 / Casa / 0 Comments /

Pomelli cassetti fai da te

Uno dei difetti più grandi dei mobili Ikea è quello di non avere mai, o quasi, le maniglie incluse. Per certi versi può essere anche un vantaggio perché consente di scegliere quelle che più ci aggradano ma quante volte sono quasi più costose del mobile stesso?

Ecco un’idea per creare simpatici pomelli fai da te a costo quasi zero, usando vecchi animaletti di plastica recuperati dalla vostra soffitta dell’infanzia o acquistati per pochissimo ai mercatini, sulle bancarelle dei giocattoli.

Il tutorial è stato proposto da Apartment Therapy e consiste nel praticare un buco su un lato dell’animale di plastica per attaccare un tassello e dipingerlo con una vernice a piacere – per esempio oro o argento oppure qualunque colore vi piaccia e si abbini al vostro mobile o al vostro arredamento.

L’idea è perfetta anche per rinnovare un vecchio mobile che avete già in casa, per esempio una credenza, una scrivania o una cassettiera. Basta cambiare i pomelli e subito acquista un aspetto completamente nuovo. Se scegliete degli animali come i dinosauri è garantito anche l’effetto ironico ma potete usare qualunque cosa stuzzichi la vostra creatività.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento