Collezione tessile Silai di Gan

30 Aprile 2015 / Oggettistica / 0 Comments /

collezione silai gan

Silai in hindi significa “punto” ed è con una speciale lavorazione presa in prestito dal ricamo che Gan presenta questa bella collezione di tessili per la casa. Il marchio del gruppo Gandiablasco ha affidato alla designer belga Charlotte Lancelot l’ideazione di una linea di arredamento per la casa composta da tappeti e rivestimenti tessili per pouf e cuscini.

L’ispirazione viene dal piccolo punto del ricamo reinterpretato con filati più grossi e sostanziosi che danno corpo e texture ad ogni pezzo della collezione. I nostri preferiti sono i tappeti realizzati con una tecnica tradizionale, completamente a mano, ma caratterizzati da uno spirito molto moderno nella scelta di colori, accostamenti e geometrie.

Silai è un inno all’artigianalità del design che è fatto a mano con cura, pazienza e tempo. Un messaggio forte in tempi di produzione industriale che dopo la fase dell’ideazione e della progettazione affida l’oggetto interamente alle macchine.

Ogni elemento della collezione viene tessuto a mano su una griglia plastica intrecciando i filati a mano. Il tappeto, che come dicevano è il nostro pezzo preferito della linea, è realizzato con quattro tipi di punto diversi che danno movimento all’insieme, grazie anche i differenti colori.

La serie comprende tappeti, pouf, coperte e cuscini e si coordina ad una linea di tavolini di legno per il salotto che rispettano lo stesso spirito della collezione di tessili Silai. I colori disponibili sono quattro.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento