Idee decor: arredare con i pois

28 Maggio 2015 / Decor / 0 Comments /

idee decor arredare con i pois

Arredare una casa ci dà una soddisfazione pari solo alla ricerca di complementi d’arredo, mobili e accessori in cui riconoscere noi stessi, per dare al nostro nido un impronta molto personale. Lo stesso risultato si raggiunge anche con la decorazione di interni con dettagli più intangibili di un mobile, per esempio con la disposizione dei punti luce o la pittura delle pareti.

Oggi parliamo di un elemento decor che ci conquista perché frizzante e capace di dare nuova vita ad ogni angolo, i pois. Utilizzare i pois a casa non necessariamente richiede un gusto vezzoso e stucchevole, perché in realtà si tratta di una stampa capace di declinarsi in molti modi diversi.

Una delle nostre preferite è anche quella più trendy del momento: i pois sono dorati, disposti in modo regolare oppure in chiave decisamente asimmetrica su una porzione di parete o dentro una cornice.

Le proposte però sono tante, tutte diverse. I pois si prestano a decorare i muri, i mobili, le scale, gli accessori più piccoli come i tessili che sono anche i meno impegnativi perché facilmente sostituibili una volta che ci vengano a noia.

Ci piace particolarmente anche l’accostamento per contrasto di pois di diverse tonalità o di pois e righe. Deliziosa la versione a cuoricini della stampa. Efficacissimo anche l’uso dei pois sugli accessori da tavola. In gallery una scelta di idee da copiare.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento