La caffettiera Ossidiana Alessi vince il Red Dot 2015

17 Giugno 2015 / Alessi, Cucina / 0 Comments /

caffettiera ossidiana alessi

Alessi ha vinto il prestigioso Red Dot Design Award 2015 per la categoria Product Design: ad aggiudicarsi il premio è la sua caffettiera Ossidiana che sfoggia il bel design di Mario Trimarchi e ci conquista al primo sguardo.

La caffettiera ha fatto il suo debutto con la collezione autunno inverno 2014 del brand di design italiano. Altissima la qualità del disegno come anche molto particolare è l’ispirazione a forme molto originali, che impreziosiscono la cucina.

Le forme, per l’appunto, sono molto diverse da quelle a cui siamo abituati a pensare immaginando una caffettiera tradizionale. Di tradizionale tuttavia questa caffettiera conserva l’approccio, perché con il caffè non si scherza e gli italiani lo sanno bene.

Ossidiana riproduce le sfaccettature della classica moka ma richiama al tempo stesso l’idea di una pietra scolpita. All’interno tuttavia permane la necessaria suddivisione degli spazi per un caffè perfettamente aromatico.

La caffettiera è realizzata in alluminio brillantato e ha linee che oltre ad essere originali e piacevoli alla vista offrono la più pratica ergonomia. Il premio se lo è meritato e lo riceverà ufficialmente il prossimo 29 Giugno nel corso del Red Dot Gala all’Aalto Theater di Essen, Germania.

caffettiera ossidiana alessi red dot award 2015

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento