Castiglione firma le piscine delle Olimpiadi di Rio 2016

6 Agosto 2015 / Eventi / 0 Comments /

castiglione piscina olimpiadi 2016

Piscine Castiglione ha ottenuto l’incarico di occuparsi delle vasche per le discipline acquatiche alle prossime Olimpiadi di Rio 2016. Le piscine made in Italy conquistano il Brasile e firmano lo sport internazionale più seguito.

Saranno sue le vasche delle piscine per le competizioni dei prossimi Giochi Olimpici che si terranno a Rio de Janeiro dal 5 al 21 agosto 2016. Un riconoscimento importante per uno dei marchi leader in Europa e nel mondo.

Piscine Castiglione firmerà in particolare la vasca da 50 metri dove avverrano le gare di nuovo oltre alla piscina per il riscaldamento, ambedue presso l’Estadio Olimpico de Desportos Aquaticos della città brasiliana. Sono previste anche altre piscine, tra cui quella dedicata al riscaldamento degli atleti di nuoto sincronizzato al Centro Aquatico Maria Lenk.

In totale saranno 12, alcune già realizzate e altre in corso di lavorazione. Al centro di ogni progetto c’è Myrtha, una tecnologia brevettata che ha rivoluzionato la costruzione delle piscine perché si tratta di un sistema modulare di pannelli in acciaio inox. Questa tecnica permette la massima precisione in fase di installazione, una realizzazione molto più rapida, lunga durata e robustezza.

Dall’azienda commentano questo importante traguardo:

“Questo nuovo incarico è la conferma che continuare a credere e investire in ricerca e innovazione sia la chiave giusta per eccellere nel mondo, per farci garanti di un Made in Italy che sa ancora offrire qualità e capacità uniche.”

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento