Elastic Lights di Marta Bordes in ceramica ed elastici

10 Agosto 2015 / Luci / 0 Comments /

elastic lights marta bordes

Elastic Lights è il nome più appropriato per questa collezione di lampade firmate da Marta Bordes che si serve per l’appunto di corde elastiche colorate. La linea comprende lampade da tavolo e lampade a sospensione realizzate in ceramica ed elastici a tinte forti.

La fragilità della ceramica si sposa alla robusta resistenza dell’elastico che contrasta con il bianco colore del materiale anche nelle tonalità squillanti. Ci piace questa continua alternanza tra caratteristiche dissonanti e opposte.

Da una parte c’è la rigidità della ceramica e dall’altra la flessibilità delle corde; da un lato il candore della prima e dall’altro le sfumature fluo delle seconde; la geometria esatta di base e paralume si oppongono alla cangiante mobilità dell’elastico.

Questo insieme di elementi permette alle lampade di cambiare posizione a piacimento sfruttando la possibilità delle due parti principali di interagire: il paralume e la base si possono muovere e disporre in posizioni nuove per via degli elastici che li uniscono, ma mai in maniera fissa e definitiva.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento