Lampada Foscarini Troag by Nichetto

17 Febbraio 2016 / Foscarini, Luci / 0 Comments /

lampada-troag-foscarini-02

Foscarini firma una collezione di lampade che fanno capo al modello Troag by Nichetto e sintetizzano nella loro forma tutta l’originalità che il marchio sa trasfondere alle sue idee luminose. Luminose in senso stretto oltre che metaforico, visto che parliamo di luci, anzi nello specifico di lampadari.

Il nuovo modello Troag by Nichetto è una lampada a sospensione ideata da Luca Nichetto per il gruppo che produce alcuni tra i sistemi di illuminazione più belli del panorama del design attuale. Il modello in bianco è stato protagonista dello stand Foscarini a Stoccolma dove è stato presentato nel corso della Furniture Fair appena conclusasi nella capitale svedese.

lampada-troag-foscarini-01

Le forme delle lampada si ispirano alle ciotole di legno di tradizione nordica e non per nulla è stata scelta proprio la Scandinavia per la presentazione ufficiale di questo nuovo modello. La struttura è in legno e scalda la luce pur senza smorzarne la potenza. Di contro, la luce evidenzia le nervature naturali del materiale.

Le linee del lampadario sono talmente essenziali da risultare quasi minimali. Il diffusore di luce è prodotto in legno multistrato curvato a caldo mentre i bordi sono fresati per dare all’accessorio una finitura molto elegante e pulita. La variante bianca appena lanciata si va ad aggiungere ai già presenti modelli in nero e in colore naturale.

lampada-troag-foscarini-03

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento