Idee per rendere la casa eco-friendly

14 marzo 2016 / Decor / 0 Comments /

idee-casa-eco-friendly

Una casa eco-friendly è il sogno di chiunque sia attento all’ambiente, ma non solo: camere arredate con la scelta di materiali naturali e dettagli che richiamano il mondo della natura creano la perfetta atmosfera per una casa accogliente e rilassante.

Ecco qualche consiglio per rendere la casa più eco-friendly con piccoli accorgimenti o con un arredo interamente ispirato a materiali naturali e sostenibili. D’altronde è un approccio all’arredo che conquista sempre maggiore spazio tra le tendenze attuali, nell’intento di rendere l’abitazione più naturale, piena di luce e di verde.

Si comincia dalla scelta cromatica che predilige toni naturali ispirandosi al legno, alla terra e alla vegetazione, spaziando dunque tra i toni di beige e marrone, i grigi della pietra, le sfumature delle piante. Aggiungere punti verdi e fiori, acquari e uccelli contribuirà ulteriormente a creare il giusto ambiente.

I tessuti optano per materiali naturali anch’essi, dalla seta al cotone passando per il bambù. Anche i materiali per mobili e superfici scelgono l’ispirazione dalla natura dunque legno grezzo, pietra naturale, marmo, onice, granito e rame. Per gli accessori dominano vimini intrecciato e conchiglie. In gallery alcune idee a cui ispirarsi.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento