Ice Bath, il bagno ispirato ad un iceberg

21 Marzo 2016 / Bagno / 1 Comment /

ice-bath

Ice Bath è un nome che qualcosa lascia intuire della sua natura ma servono le foto per comprenderne fino in fondo lo spirito. Si tratta di un bagno ideato dallo studio creativo austriaco Who Cares? che ha messo a punto un design davvero molto originale ispirato agli iceberg.

Il punto di partenza sono le forme che assume il ghiaccio: molto geometriche, spesso aguzze, comunque candide e abbaglianti. Le sfaccettature delle superfici, prive di curve, rimandano la luce rendendo l’insieme ancora più luminoso. E lo è già molto, essendo declinato in bianco totale.

Chi volesse però modificare l’atmosfera della stanza da bagno può contare su punti luce a led che possono cambiare colore in modo da gettare letteralmente una luce diversa sul proprio bagno, optando per la nuance che si sente più adatta in quel momento.

La struttura che sorregge il lavabo si trasforma anche in vanity table diventando lunghissima. La vasca da bagno invece sembra fluttuare nello spazio anziché essere tradizionalmente incassata o stand alone. È realizzata in Corian ed è dotata di una serie di contolli hi-tech che rendono l’esperienza del bagno altamente personalizzabile. Il dettaglio in più? La vasca si riempie dal fondo anziché da un rubinetto posizionato in alto.

Ti potrebbero interessare:


1 Comment

  1. Un bagno "glaciale" dalle linee minimali, ma originali e di alto design.


Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento