Leaf chair, la sedia sospesa a forma di foglia

23 Febbraio 2017 / Chaise longue / 0 Comments /

Leaf-chair-01

Immaginare una sedia a dondolo ci fa pensare subito ad atmosfere di altri tempi ma a smentire questa ovvia e automatica associazione arriva la nuova Leaf chair. È un’idea di Joanina Pastoll che ha rinnovato radicalmente l’immagine della sedia a dondolo unendola al modello di una seduta sospesa.

Il risultato è moderno, originale, assolutamente unico e anche un po’ fiabesco, perché no? Immaginare di stendersi su una foglia come un essere fatato dei boschi è un’idea stuzzicante ma di mezzo non ci sono favole e sogni ma il lavoro del designer che sogna e immagina, certo, ma poi rende tutto vero e concreto.

Leaf-chair-02

La sedia Leaf è stata pensata per tutta la famiglia, da usare sia in interni che in esterni: nella camera dei bambini, in salotto, nel patio o in giardino, per giocare o rilassarsi. La struttura è essenziale e riprende la forma di una foglia in metallo sospesa a corde in tinta e poi rifinita con un morbido cuscino imbottito e sagomato.

Il colore puro, l’essenzialità nella linea, l’aspetto visivo leggero dato sia dalla forma che dalla struttura svuotata di materia sono tutti al servizio del relax. Il materiale di base è l’acciaio, dunque la sedia è resistente e robusta.

Leaf-chair-03

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento