Macchina per il caffè Cascade

27 Febbraio 2017 / Cucina / 0 Comments /

macchina-caffe-cascade-01

Connor Canavan ha immaginato una macchina per il caffè ispirandosi alle ardite architetture di Frank Lloyd Wright e in particolare alla sua famosa casa sulla cascata in Pennsylvania. Nasce così Cascade, che non solo prepara il caffè ma ha anche una bellezza capace di arredare e una funzione rilassante.

Il sistema della caduta dell’acqua per preparare il caffè crea un piacevole rumore che rilassa e rende l’atmosfera molto particolare. La mattina, quando ci siamo appena svegliati e non abbiamo ancora fatto pace con il mondo, può essere un dettaglio molto gradevole di cui accorgersi in cucina.

Il sistema di filtraggio è suddiviso in tre parti, con tre scompartimenti sovrapposti ad altezze e in posizioni diverse che creano effettivamente una piccola cascata in miniatura, bellissima da vedere oltre che funzionale alla preparazione del caffè.

Il designer voleva trasformare un elettrodomestico presente in tutte le cucine in un oggetto scultoreo che fosse anche bello da vedere e capace di arredare, non solo puramente funzionale. Ci sembra che sia riuscito molto bene nell’interno, non vi pare?

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento