Quanto può arredare un tessile e specialmente un cuscino, capace di trasformare persino il più banale dei divani, lo sappiamo bene. Meglio ancora se i cuscini sono quelli di Sunday Monday che ha appena presentato la nuova collezione.
Sono opera di Brendan Kramer e Nisha Mirani, fondatori dello studio Sunday Monday che hanno unito le loro radici, rispettivamente giapponesi e indiane, per creare una collezione chiamata Kanso. Il nome deriva dalla filosofia zen e si riferisce all’eliminazione del disordine per creare un ambiente di benessere. Più azzeccato di così…
Sì, perché il design il benessere lo promuove eccome e i cuscini sono belli da vedere oltre che soffici da usare per il riposo. Benessere a tutto tondo, insomma: visivo e fisico. Sono stati progettati a New York ma le stampe sono fatte a mano in Rajasthan.
I disegni realizzati a blocchi vengono prima scolpiti su legno di teak. Nel frattempo il lino naturale viene lavato, tinto e preparato per la stampa a mano. Tutto in un laboratorio a cielo aperto in una fattoria a conduzione familiare dove la quinta generazione di artigiani porta avanti una tradizione antica.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments