Lampade ispirate a lanterne cinesi

8 Agosto 2017 / Luci / 0 Comments /

Si ispirano alle tradizionali lanterne cinesi ma hanno un approccio decisamente moderno le nuove lampade della serie Lantern disegnate da Mario Tsai. Un design tipicamente asiatico ma un risultato decisamente contemporaneo danno a queste nuove proposte luminose un carattere molto originale.

La serie comprende lampade da tavolo, da terra e a sospensione e i tre modelli rispettano tutti la medesima ispirazione, proveniente appunto dalle classiche lanterne di carta. Qui però la carta si tralascia e si scelgono materiali ben più durevoli, come il metallo e il vetro.

Il risultato è assolutamente moderno sia nell’aspetto, del tutto inusuale ma originale, sia nell’uso di materiali solidi che garantiscono ovviamente una diversa durata dell’accessorio in luogo delle effimere lanterne di carta della tradizione cinese.

La struttura poi è volutamente aperta e il paralume lascia intravedere la sua parte interna, restando solo come scheletro che sostiene e incapsula, con effetto rete o con una copertura in vetro, la fonte luminosa al suo interno. Diverse le finiture disponibili: bianco, nero o ottone.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento